venerdì 28 gennaio 2011

Domenica

Ciao, purtroppo questa domenica sono piú incasinato del solito. Ci vediamo mercoledí. Un abbraccio a tutti,
Domenico.

Domenica 30 - pratica e mostra

Ciao a tutti, per domenica 30 si prevede una lunga giornata.

Mattina:

    al solito vi scrivo per la pratica di domenica mattina, solito posto, solita ora. Anche per questa domenica il tempo non dovrebbe essere dei migliori, secondo le previsioni. Se così fosse, ci rintaneremo nuovamente nella casetta.

Pomeriggio / Sera:

    un gruppo di noi andrà a vedere la mostra lAquila e il Dragone a Palazzo Venezia: ci saranno di sicuro Mario e Anna Maria, in forse Patrizia Travaglione, Debora e Raffaella. Probabilmente verranno anche Patrick (lamico di New York che ha praticato con noi qualche tempo fa) e Stefano. Lidea è quella di vederci ad Acilia, piazza dei Sicani dove c’è la farmacia San Marco, verso le 15:30 oppure direttamente a Roma, davanti lentrata del museo su via del Plebiscito intorno alle 16:45 17:00.

    Successivamente, per chi vorrà fermarsi a cena, vorrei prenotare da Bir&Fud, birreria artigianale. bir & fud, birreria/pizzeria, sta in via Benedetta, 23, Zona Trastevere. La pizzeria è aperta tutti i giorni, è gradita la prenotazione.

    Le previsioni per il pomeriggio sembrano migliori rispetto alla mattina: 16.00 (10.8°C) pioggia e schiarite, 19.00 (8.1°C) pioggia e schiarite, 22.00 (5.7°C) poco nuvoloso. Naturalmente se diluvierà tutto sarà rimesso in discussione.

Ciao a tutti e grazie.

A domenica.

lunedì 24 gennaio 2011

ZEN ON LINE

È arrivata l'ora di mettere ordine nel disco fisso biologico: ferma tutto per 2 minuti

È la stessa rete a mettere alla prova i cyber-entusiasti con l'antidoto allo stress da web. Via le mani dalla tastiera

Ammettiamolo: quanto può essere snervante a volte navigare sul web? Che sia per lavoro o semplice passatempo trascorriamo ore e ore davanti allo schermo del pc; connessi ininterrottamente alla Rete, con l'indice premuto costantemente al tasto sinistro del mouse. E con il cervello concentrato sul susseguirsi rapido di notizie, dati e informazioni di ogni tipo. Ci vuole una dieta tecnologica dimagrante, o perlomeno un break. Bastano due minuti. Staccate e rilassatevi. Magari con le onde del mare in sottofondo e un tramonto mozzafiato per calmare gli occhi affaticati. Il rimedio si chiama Do Nothing For 2 Minutes la pagina su Internet destinata ai workaholic 2.0.

leggi il resto dellarticolo su Corriere.it

Riferimenti: Do Nothing For 2 Minutes, Corriere.it